rocca di forlimpopoli

Si terrà venerdì 17 gennaio, alle 20,30, nella sala consiliare della Rocca, sede del Comune di Forlimpopoli, la presentazione ufficiale dell’Associazione di promozione sociale “Big Bang” e del progetto di auto mutuo aiuto “Noi…io e te nella corrente”. «Big Bang – dichiara il presidente Emanuele Castagnoli – nasce dal desiderio di creare una rete di sostegno alle situazioni di disagio, sempre più frequenti sul territorio. In un contesto di crescente emarginazione e di isolamento, l’associazione mira ad attivare sul territorio dell’intera provincia gruppi di incontro e di sostegno reciproco in molteplici aree di intervento sociale».

Big Bang si avvale di professionisti dell’ambito sanitario, sociale, educativo e si pone in perfetta sintonia con gli obiettivi proposti dai piani di zona locali di welfare. «L’approccio ‘empowerment’ – precisa Castagnoli – rappresenta una cultura che, partendo dalla centralità della persona, tende all’affermazione di mature espressioni della soggettività, all’ampliamento delle libertà e dei diritti, allo sviluppo delle potenzialità, della padronanza e della responsabilizzazione».

Si tratta di un’esperienza gratuita e di gruppo che fa leva sulla volontà dei partecipanti per giocare un ruolo attivo e responsabile per il benessere proprio e altrui. La serata di presentazione ed il progetto sono patrocinati dall’amministrazione comunale di Forlimpopoli. Al termine ci sarà un momento di convivialità con buffet e intrattenimento musicale. Per info: Emanuele Castagnoli tel. 3491980885.