Nunzia-De-Girolamo

Grande soddisfazione per l’esito dell’incontro” questo il commento della presidente Assoavi Anna Maldini a commento della riunione tenuta ieri al Ministero dell’Agricoltura. “La disponibilità e la competenza del ministro Nunzia De Girolamo (nella foto) e dei suoi più stretti collaboratori – Raffaele Borriello (Capo della Segreteria Tecnica) e Gianluca Maria Esposito (Capo del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare e della pesca) – unitamente alla presenza della senatrice Laura Bianconi – hanno consentito di affrontare in un lungo, cordiale e proficuo colloquio i principali temi d’interesse della filiera avicola, con particolare attenzione a quella delle uova da consumo” prosegue il direttore Assoavi Stefano Gagliardi.

Si è così discusso delle proposte avanzate da Assoavi a tutela della filiera, anche a seguito degli esiti dell’accordo WTO, di sistemi di qualità, dell’obbligo di etichettatura, delle difficoltà di accesso al credito per le aziende, dei rapporti con la distribuzione organizzata, dei contratti di filiera, della reperibilità delle materie prime, per finire con la necessità di riuscire ad indennizzare in tempi brevi i danni indiretti che hanno subito le aziende a seguito degli episodi di aviaria. Il Ministro ha garantito la massima attenzione e nei prossimi giorni verranno valutati tutti i punti affrontati” conclude la presidente Maldini.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSeparati alla nascita
Articolo successivoHunger Games - Streaming
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.