Corte S.Ruffillo Dovadola

Nuovo appuntamento con la pittura a Corte di San Ruffillo (Dovadola). Venerdì 18 ottobre, alle ore 20,00, alla presenza del sindaco Gabriele Zelli e della titolare della Corte Sara Vespignani si svolgerà l’inaugurazione della mostra della pittrice Milena Bissoni Trevi. L’artista, nata a Forlì dove risiede con la famiglia, è stata fin da giovane una cultrice di ogni forma artistica e ha trovato modo di esternare la sua vena creativa nel mondo della moda creando con successo capi di maglieria che si sono sempre distinti per essere modelli inusuali in originali abbinamenti di filati e di colori. Le foto delle sue creazioni sono stati ripetutamente pubblicate su importanti riviste di riferimento del settore, come Grazia, Gioia e Amica. Negli anni, Milena è tornata a esprimere i suoi contenuti di naturale sensibilità e percezione artistica e ha trovato nella pittura le modalità per trasmettere sensazioni e emozioni. Dopo un impegnativo percorso in cui si è applicata nel disegno e nelle arti figurative con tecniche tradizionali, ha frequentato i corsi di perfezionamento tenuti dal pittore forlivese Ido Erani, cogliendo un nuovo senso del colore e innovative tecniche pittoriche che ne hanno definito una riconoscibile cifra stilistica.
Il suo approccio all’informale risulta forte di tecniche miste che evidenziano materiche tessiture di colori e, attraverso le composizioni che ne derivano, si propone di trasmettere sentimenti “vivi” come lo sono i suoi colori e le vibrazioni che generano. Istintiva e personalissima, sempre alla ricerca del nuovo, esprime una forte interiorità, segnica e compositiva, coniugando armonicamente l’essenza dell’individuale con il collettivo.
Numerose sono le sue partecipazioni a prestigiose mostre nazionali e lusinghieri sono stati i riconoscimenti così come gli apprezzamenti da parte di importanti critici d’arte.
All’inaugurazione di venerdì 18 ottobre seguirà un piccolo aperitivo offerto dalla Corte San Ruffillo. Per chi successivamente vorrà fermarsi la chef Cinzia Battarra propone una cena a tema: “I colori dell’autunno” (costo 35,00 euro, per prenotazioni 0543934674).
Le opere di Milena Bissoni Trevi saranno esposte fino a domenica 1 dicembre 2013 durante gli orari di apertura del ristorante.