statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La forlivese Federica Bartoloni campionessa all’Eredità

img of La forlivese Federica Bartoloni campionessa all’Eredità
Ultimo aggiornamento:

All’Eredità, celebre programma in onda su Rai1 e condotto da Carlo Conti, c’è una campionessa forlivese. Federica Bartoloni, 19 anni, ieri sera ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata il titolo serale dell’Eredità. Questa sera proverà a bissare il successo. Diplomatasi quest’anno al Liceo Scientifico Fulcieri Paulucci Di Calboli di Forlì, Federica ha espressamente dichiarato davanti alle telecamere la sua passione per il basket (ex giocatrice ed arbitro).

Ha superato il test d’ingresso ad Ingegneria, ma vorrebbe entrare ad Architettura. In trasmissione è stata accompagnata in studio dalla nonna. La concorrente forlivese si è appunto aggiudicata il titolo di campionessa della serata ma non ha superato l’ultima prova, quella della ‘ghigliottina’. In palio all’inizio c’erano 150mila euro cifra poi ridotta a 37.500 euro (foto di Gianpaolo Rafa Bonvicini) che purtroppo per lei non è riuscita a vincere. La parola di ieri da indovinare era ‘tiro’. Federica, questa sera su Rai1, ci riproverà.

A proposito del suo sogno di entrare nella facoltà universitaria di Architettura, proprio oggi, nel suo profilo di Facebook, Federica ha postato il seguente messaggio: “La felicità… Architettura a Firenze! Dopo un’ attesa estenuante finalmente realizzi di poter realizzare il tuo sogno!” A prescindere da come andrà questa sera all’Eredità, questa per lei, è veramente un bellissima notizia.

Aggiornamento:

Al secondo tentativo Federica Bartoloni ha vinto 150000. Clicca qui per leggere la notizia.