statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Forlì

Gli scout di San Martino in Strada in trasferta a Londra

Di Redazione Il Momento Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 5 agosto 2025
Gli scout di San Martino in Strada in trasferta a Londra

Un gruppo di Lupetti (così si chiamano i bambini di età compresa fra i 8 e i 12 anni che frequentano lo scoutismo) del branco Pantere (Gruppo San Martino 1) di San Martino in Strada di Forlì sono partiti ieri per Londra con l’obiettivo di fare una “caccia” molto speciale, sulle orme di Baden Powell, fondatore dello scoutismo. I ragazzi, accompagnati dai loro capi, vivranno un’esperienza davvero straordinaria alle radici del movimento scoutistico, visitando il “Downe Scout Activity Centre” e “Gilwell Park”, la sede del primo campo scuola per capi scout.

Nel corso del viaggio londinese non mancherà ovviamente anche la visita turistica ai luoghi più famosi della capitale di oltremanica. Protagonisti di questo viaggio speciale sono Alessandro, Benedetta, Giorgia, Joseph, Nicolò, Riccardo, Samir, Vittoria, accompagnati dai capi che hanno reso possibile questa eccezionale iniziativa: Akela (Elena), Bagheera (Francesco), Kaa (Marco), Chil (Giulia), Fratel Bigio (Lorenzo), Rama (Sabrina). 

L'autore

Redazione Il Momento
Redazione Il Momento

La collaborazione tra la Redazione de Il Momento e 4live è attiva dal 03.10.2014. Lo scambio di informazioni, comunicati e notizie è fondamentale per la crescita del progetto 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati