Il bomber Marco Bernacci è del Forlì

0

Secondo colpo del Forlì Calcio. Dopo Enrico Fantini la squadra biancorossa ha ufficializzato l’acquisto del bomber Marco Bernacci. Il nuovo attaccante forlivese ha firmato un contratto annuale. Oggi alle ore 15,00 ci sarà la presentazione ufficiale. Bernacci, classe ’83 attaccante di scuola Cesena (esordì in B a 18 anni), proveniente dal Bellaria (2ª Div. L.P.) dove ha disputato l’ultima stagione. In carriera l’ormai esperto giocatore ha anche vestito le maglie di Mantova, Ascoli (2 volte), Bologna (A, 13 pres. 1 gol), Torino, Modena e Livorno, quasi sempre in serie B.

In attesa dei prossimi acquisti la Lega Pro ha presentato la sua cervellotica formula e i criteri di promozione e retrocessione. Le prime otto sono promosse in Terza serie. Le ultime sei retrocedono direttamente. Nona, decima, undicesima e dodicesima fanno semifinali e finale playout: la vincente è salva, le altre tre retrocedono. Lunedì 15 luglio partirà ufficialmente la Stagione Sportiva 2013/’14 col raduno della 1ª squadra. Alle ore 10,00 i giocatori si ritroveranno allo Stadio “T. Morgagni” per il ritiro del materiale e le foto di rito. Dopo il consueto pranzo collegiale, alle ore 16,00, inizieranno gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico guidato da Mr. Bardi, presso il Centro Tecnico Federale (Campo E. Ortali). Questo il programma di lavoro dei Biancorossi:

da lunedì 15 a sabato 20 luglio allenamenti pomeridiani alle ore 16,00 al C.T. Federale; domenica 21 luglio riposo; da lunedì 22 a venerdì 26 luglio doppia seduta giornaliera, alle ore 10,00 ed alle 16,00, sempre al C. T. Federale. Sabato 27 luglio, alle ore 18,00, prima uscita ufficiale dei Galletti, al “Morgagni” amichevole col Cesena (anche i bianconeri all’esordio stagionale). Infine, dopo la consueta domenica di riposo, da lunedì 29 inizio del ritiro a Rocca San Casciano, sede abituale della preparazione pre-campionato del Forlì, dove la squadra soggiornerà all’Hotel Pasqui fino a poco prima di Ferragosto, quando farà ritorno in sede. 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa festa in Piscina
Articolo successivoForlì scatenato, acquistati anche Marco Senese e Andrea Boron
Ragioniere, classe 1963, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo, social network e blog, ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 dirige 4live.