statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Sport

Simona Galassi ancora una volta regina europea di boxe

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 4 agosto 2025
Simona Galassi ancora una volta regina europea di boxe

Un match durissimo vinto ai punti. Alla fine però la bertinorese Simona Galassi è ancora campionessa europea di boxe nella categoria dei pesi Mosca dopo aver fiaccato la resistenza della belga Sanae Jah. Il nuovo primato della Galassi è arrivato sabato sera al centro sportivo di Fratta Terme.

Il titolo della categoria prima dell’incontro era vacante. La vittoria è arrivata ai  punti: 98 a 92 assegnato dai tre giudici. La campionessa romagnola ancora una volta ha dimostrato di essersi preparata con puntiglio e determinazione ben sapendo che la sua avversaria è una buona incassatrice ed è molto brava a colpire sia con il destro sia con un temibile gancio sinistro.

Insomma da una parte l’esperienza e la freddezza della 41enne La Galassi, dall’altra parte la più giovane e veloce 28enne belga. La romagnola Simona Galassi si è dunque confermata la regina della boxe femminile allungando la sua carriera con un altro titolo prestigioso.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati