statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Sport

La squadra di rugby femminile under 16 ricevuta in Municipio

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 4 agosto 2025
La squadra di rugby femminile under 16 ricevuta in Municipio

Giovedì 27 giugno, alle ore 14,00, il sindaco di Forlì Roberto Balzani riceverà in Municipio la squadra femminile di rugby di Forlì accompagnata dal loro presidente Gianluca Mordenti, per esprimere i complimenti dell’Amministrazione e della città per la vittoria dello scudetto femminile under 16 e per i brillanti risultati conseguiti.

La storia di questo gruppo sportivo è iniziata tre anni fa quando, attraverso l’informazione e la promozione  presso le scuole, un gruppo di ragazze si è avvicinato a questo sport. Determinante è stato l’impegno del loro allenatore Marco Zuccherelli e del preparatore atletico Francesca Pasini.

La squadra di rugby oggi, composta da 22 ragazze tra under e senior, vanta ben 28 partite vinte e 239 mete realizzate. Questo risultato ha reso possibile la partecipazione alle partite di selezione regionale e cinque atlete saranno convocate in accademia nazionale per il progetto Minerva, che servirà a preparare le atlete stesse a vestire la maglia azzurra alle Olimpiadi.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati