Visita Guidata Forlì

Anche quest’anno il programma dei Mercoledì del Cuore verrà arricchito da quattro visite guidate alla città ideate, come di consueto, da Marco Viroli e Gabriele Zelli. Il tema del ciclo di quest’anno è assolutamente inedito e prevede quattro itinerari dedicati a quelli che sono, ma soprattutto erano, i luoghi di socializzazione e della ricreazione dei Forlivesi a partire dalla visita ai palazzi che ospitano i quattro circoli cittadini tuttora in attività. In realtà sarebbero tre in quanto il Circolo Caccia e Pesca purtroppo ha chiuso i battenti alla fine del 2012. Ogni mercoledì, alle ore 21,00 il punto di ritrovo e di partenza sarà l’androne di ingresso del Comune di Forlì, in piazza Saffi 8. Le visite sono gratuite e ad aggregazione spontanea.

Mercoledì 19 giugno occhi puntati sul Circolo Forlivese (“Il Clubino”), Palazzo Mazzoni e dintorni. Conduce Cecilia Marziliano. Poi il Palazzo Comunale e il suo Salone – Palazzo Albertini (“Società Cittadina”, poi “Circolo Cittadino”, “Società de Pestapevar”, “Circolo di Lettura e Ricreazione” e “Circolo Forlivese”). Il teatro comunale “Giuseppe Siboni” – Casa Ronchi Cantoni (Cinematografo Pathé Fréres e Circolo “Treves”) – Palazzo Reggiani (Club del Motore) – Cenni su Arena Centrale di via Giorgio Regnoli, Teatro “Giovanni Testori” e Vecchia Stazione.
Mercoledì 26 giugno invece Circolo Caccia e Pesca, Palazzo Garagnani e dintorni. Condurrà ancora Elisa Garavini.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCamaldoli, uno scrigno di storia, arte, fede e natura
Articolo successivoA Barisano Festa di Quartiere
Ragioniere, classe 1963, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo, social network e blog, ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 dirige 4live.