Uomini e topi

0

Sabato 4 maggio, alle ore 21,00, al teatro Testori di Forlì, in via Amerigo Vespucci 13, la Compagnia Malocchi & Profumi, porta in scena in prima assoluta “Uomini e topi” di John Steinbeck. Lo spettacolo, ambientato nel periodo della grande depressione americana, è stato adattato e curato dal regista Stefano Luccaroni, con Gianfranco Boattini, Patrizio Orlandi, Massimo Casadei, Michela Orlandi, Roberto Banterle, Mattia David, Mouhamed Ndiaye.

Siamo nel periodo della Grande Depressione americana, quando i due protagonisti arrivano in un ranch della California, per fare i braccianti stagionali. Lennie, uomo estremamente sensibile e di enorme forza fisica, è affetto da un ritardo mentale e non sa controllare la propria forza. Lennie trova nel suo amico George il suo punto di riferimento affidandosi completamente a lui. E con l’amico condivide il sogno di comprarsi un giorno una casetta con tanto di conigli da allevare.
Nella vita del ranch però i rapporti non sono facili: un padrone esigente, compagni di lavoro litigiosi e chiusi in se stessi, storie personali di solitudine e disperazione. Nonostante tutto, grazie anche alla solidità della loro amicizia, i due riescono ad instaurare rapporti positivi con alcuni dei lavoranti, e anche il sogno della casetta sembra in effetti poter diventare realtà.