Le Sorelle Marinetti al Diego Fabbri

0

Lunedì 15 aprile, alle ore 21,00, andrà in scena sul palcoscenico del teatro Diego Fabbri di Forlì lo spettacolo “Blem blem, fiu fiu, dum dum!” delle Sorelle Marinetti  accompagnate dall’intera Orchestra Maniscalchi e dal tenore Gianluca De Martini. Direzione Artistica, arrangiamenti e trascrizioni del M° Christian  Schmitz, direzione d’orchestra M° Adalberto Ferrari, testi e regia di Giorgio Umberto Bozzo.

Le Sorelle Marinetti tornano al teatro Diego Fabbri di Forlì con un nuovo spettacolo dal titolo onomatopeico e di sapore futurista, inserito nel programma di eventi e manifestazioni collaterali alla mostra Novecento, curata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì,  e del progetto Atrium, di cui il Comune di Forlì è capofila. Il repertorio spazia da brani celebri del periodo d’oro dello swing italiano, che ebbe  il proprio momento migliore tra la metà degli anni Trenta e i primi anni Quaranta, a brani  meno noti recuperati dal M° Schmitz grazie ad una paziente ricerca di vecchi spartiti e mandolini (i fogli musicali pubblicati per il grande pubblico che contenevano  le parti per canto e strumento).

Sul palcoscenico, l’Orchestra Maniscalchi sarà al gran completo, con i suoi dieci meravigliosi musicisti (un quartetto ritmico formato da pianoforte, chitarra, contrabbasso e batteria) e un sestetto di fiati (due trombe, un trombone e tre sax che all’occorrenza diventano clarinetti). La prevendita dello spettacolo è in corso presso la biglietteria diurna dalle ore 15,30 alle ore 18,30, tel. 0543/712170.