statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Don Tonino Bello a 20 anni dalla scomparsa

img of Don Tonino Bello a 20 anni dalla scomparsa
Ultimo aggiornamento:

Don Tonino, un prete con il grembiule” è il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà sabato 20 aprile, con inizio alle ore 9,30, nella sala Randi del Municipio di Forlì, ingresso via delle Torri 13, nel  ricordo di don Tonino Bello a vent’anni dalla morte. Infatti il 20 aprile del 1993 concluse i suoi giorni il sacerdote, e poi vescovo, presidente nazionale di Pax Christi, sempre e prima di tutto instancabile testimone di carità e costruttore di pace.

Don Tonino ha lasciato il segno del suo passaggio anche a Forlì e nei forlivesi che l’hanno conosciuto, direttamente e indirettamente. Sabato mattina lo ricorderanno don Pietro Fabbri, vicario episcopale per la pastorale, Roberto Ravaioli, presidente associazione Incontri, don Erio Castellucci, vicario episcopale, direttore del Centro diocesano per la Cultura, Raffaele Barbiero, operatore Centro per la Pace, Paola Pessina, già responsabile servizio civile Caritas diocesana e Davide Drei, assessore al welfare del Comune.

Introduce e coordina l’incontro Pierantonio Zavatti, presidente circolo ACLI “Oscar Romero”. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Forlì, dal Circolo Acli Oscar Romero, dalla Caritas diocesana, Associazione Alon-Gan e Centro per la Pace.