Aeroporto Forlì

All’aeroporto Ridolfi stanno giungendo gli ultimi voli della Wizz che oggi cesserà i collegamenti dallo scalo forlivese dopo l’intesa avuta nei giorni scorsi con l’aeroporto Marconi di Bologna. Il volo da Sofia è stato operato da HA-LWH e il Bucarest da HA-LPW. HA-LWN sarà l’ultimo aereo, quello proveniente da Cluj. Nel frattempo i dipendenti dell’aeroporto hanno indirizzato la seguente lettera che è una sorta di mayday:

I sogni si portano a termine soprattutto se noi stessi siamo disposti a crederci fino in fondo (è il titolo del comunicato).
“A bando Enac appena scaduto oggi decollerà l’ultimo volo commerciale, dopodichè potrebbe essere chiusa per sempre l’esistenza di una grande struttura e, assieme ad essa, un pezzo di storia di tutto un territorio e non da poco, il progetto di vita di più di 70 famiglie”: inizia così la lettera aperta che i dipendenti dell’Aeroporto Ridolfi di Forlì hanno inviato ai giornali per raggiungere l’opinione pubblica.

“L’aeroporto è, senza dubbio – continua la missiva – una risorsa per la città. In questi anni è stato gestito poco bene. Tuttavia ciò non vuol dire assolutamente che non si possa voltare pagina. Si può e si deve!” – proseguono i lavoratori.

La struttura è all’avanguardia dal punto di vista tecnologico/strumentale ma occorrono impegno, passione, apertura mentale e lungimiranza: “Sarebbe da sciocchi irresponsabili perdere definitamente questa occasione”.

“Bisogna dare un segnale forte alla politica, alla società civile e a tutti coloro che vorranno prendere in mano il futuro di questo Aeroporto”.

E poi lanciano il grido d’aiuto: “Tanti nati da queste parti, imprenditori, sportivi, artisti e intelletuali, persone semplici figli di questa Terra che hanno creduto fino in fondo ai loro sogni, sono oggi persone di successo. Anche a loro va rivolto l’invito, il grido d’aiuto: prendete parte insieme a noi per salvare l’aeroporto del nostro territorio, che è anche il vostro territorio, da dove siete partiti un giorno per trovare fortuna credendo in voi stessi finchè l’avete trovata”.

Firmato “le persone che lavorano all’Aeroporto Ridolfi di Forlì”.