statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Le trasformazioni di Christian Bale

img of Le trasformazioni di Christian Bale
Ultimo aggiornamento:

L’inglese Christian Bale è nato il 30 gennaio 1974, è un animalista ed un vegetariano e ha adottato due cani e tre gatti tutti randagi.

Diventato famoso all’età di tredici anni grazie al film L’impero del sole di Steven Spielberg diventerà poi famoso per le sue incredibili trasformazioni fisiche: il tonico interprete di American Psycho (2000) perde infatti 2/3 del suo peso per interpretare L’uomo senza sonno (2004) raggiungendo i 54 chili eliminando l’esercizio fisico e seguendo una dieta a base di solo caffè, sigarette ed una mela al giorno.

Così Christian Bale si trova ad avere pochissimi mesi per raggiungere la massa muscolare necessaria ad interpretare il cavaliere oscuro il Batman Begins (2005) e passa dalla precedente dieta poco calorica a mangiare ogni due o tre ore cibi molto proteici e riprende ad allenarsi non solo in palestra ma anche nelle arti marziali, cosa che oltre a fargli raggiungere la forma fisica desiderata lo aiuta ad entrare bel personaggio tanto che durante le riprese del film nella traghetta della sua roulotte fa scrivere Bruce Wayne.

Nel film  L’ alba della libertà riprende a dimagrire e in The fighter l’attore deve perdere nuovamente peso per il ruolo di un pugile diventato cocainomane che gli vale sia l’Oscar che il Golden Globe come miglior attore non protagonista per poi tornare a vestire i panni di Batman ne Il cavaliere oscuro (2008).

L’attore che ama leggere e andare a cavallo si è sposato il 29 gennaio 2009 con Sandra Blazic, una produttrice nell’ambiente del cinema indipendente che aveva precedentemente lavorato come modella, truccatrice e anche assistente personale di Winona Ryder con la quale ha avuto una figlia Emmaline nata il 27 marzo 2005. Anche se la bambina non ha mai visto interamente nessuno dei film del padre è andata qualche volta sul set e si diverte a far interpretare al padre il ruolo di Batman quando ci sono i suoi amici mentre quando sono insieme cantano e ballano la canzoni preferite della piccola, in particolare quelle del gruppo LMFAO.

Christian Bale ha dichiarato di recente di essersi divertito ad interpretare ruoli così diversi e lo rifarebbe anche se è giunta l’ora di limitare lo stress fisico specialmente per non rischiare di avere in futuro problemi salute visto che ha una figlia.