Facebook News Feed

Nella giornata di ieri Facebook nella sede di Menlo Park ha indetto una conferenza per la presentazione dei cambiamenti che a breve verranno apportati nella Timeline e nella prima pagina di tutti gli account di tutta la popolazione mondiale iscritta al social network.

[youtube id=”_PW54Sm99ck” width=”620″ height=”360″]

Il Colosso di Palo Alto ha deciso di puntare su una grafica molto più intuitiva e che mostri agli utenti grandi foto e link e flussi specializzati focalizzati su temi come musica e messaggi di amici intimi. Questo cambiamenti sono stati progettati per superare due sfide parecchio importanti per la società: come mantenere connessi gli utenti in un periodo come questo di piena competizione e per riuscire a mostrare sempre più pubblicità di tutti gli investitori.

Mark Zuckerberg, amministratore delegato e co-fondatore della società, ha detto in una conferenza stampa che voleva che Facebook diventasse “il migliore giornale personalizzato in tutto il mondo“.

Il tema adottato prenderà il nome di News Feeds e potrebbe convincere gli utenti a passare più tempo a scorrere attraverso varie correnti di contenuti. Offre la possibilità di suddividere i contenuti pubblicati nel News Feed per categoria, in modo da visualizzare solo una tipologia di contenuti (foto, video, musica etc.) all’interno della home page e lo sviluppo di un design unico per la visualizzazione di Facebook sulle diverse piattaforme (smartphone, tablet o computer), questo dimostra la convinzione di Zuckerberg di lanciarsi definitivamente nel mercato mobile.

[youtube id=”YaQQHYQHnMk” width=”620″ height=”360″]

Molti si chiederanno: “Come potremmo fare per ricevere questi aggiornamenti in anteprima?”, semplice: iscrivetevi a questa lista creata da Facebook e sarete tra i primi ad avere il nuovo News Feed.