Forlì Cammina, un flash mob che fa muovere una città

0

È un interessante flash mob che sta prendendo sempre più piede a Forlì. Si chiama “Forlì Cammina” e si svolge sempre di martedì. L’input nasce da Facebook e gli amministratori della pagina che appare sul social network si presentano così: «Siamo un Gruppo di Cammino forlivese.Camminare fa bene alla salute e in gruppo ancora meglio!Visita la tua città camminando in percorsi itineranti fra i luoghi più significativi di Forlì. RICORDA: “CAMMINARE E’ TUTTA UN’ALTRA VITA!».

Martedì 26 febbraio il percorso sarà il seguente: punto di ritrovo al parcheggio dell’argine, poi la Rocca di Ravaldino, il giro dei borghi, i viali di circonvallazione, i resti delle mura e il canale di Ravaldino, corso Diaz, via Valverde, ritorno al parcheggio dell’argine. Partito come tutti i flash mob magari senza troppe aspettative, Forlì Cammina lo scorso martedì ha raggiunto il numero di 354 partecipanti. Per una città, per certi versi molto pigra, Forlì Cammina ha raggiunto un obbiettivo tutt’altro che trascurabile.

Aggiornamento del 26 febbraio:

Martedì 26 febbraio NON si cammina, causa neve! Le strade e soprattutto i marciapiedi, sono ancora troppo pericolosi e sporchi, e noi siamo tanti. Ci troviamo tutti il primo martedì di marzo, con un nuovo giro. Diffondete la voce ad amici e conoscenti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOscar 2013 - Tutti i vincitori
Articolo successivoFederica Balucani nel programma Rai 'Pop! Viaggio dentro una canzone'
Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.