statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Oscurati dal Prefetto gli autovelox di via Costanzo II

img of Oscurati dal Prefetto gli autovelox di via Costanzo II
Ultimo aggiornamento:

Autovelox fissi del Comune addio. L’autovelox di via Ravegnana (quello dell’Ospedaletto nei pressi della rotatoria con via Cervese) non è mai stato attivato. L’autovelox di via Ravegnana a Durazzanino prima è stato preso a fucilate e poi a seguito di proteste di cittadini è stato cassato.

Stessa sorte è toccato all’autoveloxdi via Firenze di Villa Rovere alle porte di Castrocaro dove il comitato di quartiere riuscì ad oscurare per sempre l’odiato autovelox. Dal 30 ottobre un decreto prefettizio ha definitivamente “pensionato” gli autovelox di via Costanzo II (due apparecchi dislocati quasi di fronte). Restano però super attivi i velox fissi della Provincia.

Solo nelle strade SS 254 (la Cervese ma solo dal Km/h 0 al Km 12,7 quindi tratto vicino all’Adriatica) – precisa la Prefettura con il Provvedimento del 30 ottobre – la S.S. 9 ter (Statale del Rabbi anche qui solo in certi tratti), la SS 310 (vicino al Passo della Calla), la via Del partigiano (è stato “salvato” quindi l’autovelox della Provincia) sarà possibile installare autovelox senza la contestazione immediata (quindi quelli fissi). Resta inteso che gli autovelox “mobili” con la pattuglia intenta alla contestazione delle violazioni sono leciti.  Il dispositivo è ancora a firma del vecchio Prefetto Angelo Trovato sostituito da pochi giorni da Erminia Rosa Cesari in carica dal 5 novembre.