Google lancia l’applicazione di Youtube anticipando l’uscita di iOS 6

0

Come ben si sa, poco tempo fa, Apple avrebbe rimosso l’applicazione nativa di YouTube da iOS, in occasione dell’uscita di iOS 6. Anticipando proprio tale evento, Google ha annunciato l’arrivo sull’App Store della propria versione dell’applicazione, che andrà così a sostituire quella presente in maniera nativa da quasi cinque anni.

Le novità introdotte dall’applicazione ufficiale di YouTube provengono direttamente dalla sua versione Android già esistente, che ha la stessa interfaccia della versione facilmente reperibile tramite browser mobili. In essa troviamo una maggior integrazione coi social network come Facebook e Google+, insieme a una guida ai canali e a una ricerca più potente, che permette di raggiungere i risultati desiderati in modo molto più rapido ed efficiente.

L’applicazione introdotta da Google riguarda solo i dispositivi iPhone e iPod Touch: un’ulteriore versione ottimizzata per iPad arriverà “nei prossimi mesi”.
Per quanto riguarda iOS 6 e iPhone 5, invece, occhi e orecchie sono naturalmente puntati in direzione dell’evento in programma per stasera, durante il quale si riceveranno molto probabilmente indicazioni sulla sua pubblicazione e uscita definitiva.