statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Eventi

Festa della pigiatura dell’uva

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 21 gennaio 2024
Festa della pigiatura dell’uva

Sabato 22 e domenica 23 settembre si svolgerà a Carpena la “Festa della pigiatura dell’uva” organizzata dal comitato di quartiere in collaborazione con l’amministrazione comunale il Comune di Forlì, Circoscrizione 2, il gruppo “I Cantastorie di Romagna” e la Coop. Paolo Babini, nell’Area Verde di Carpena di via Magnani.

Il momento di festa della pigiatura dell’uva avrà inizio nel pomeriggio di sabato, alle ore 15,00, con l’apertura di una mostra sui trattori d’epoca e la civiltà contadina, per proseguire nel corso della serata con intrattenimento musicale de “I cammelli di Romagna”.

Nella giornata di domenica si svolgerà il 1° memorial Walter Soprani, che vedrà, a partire dalle ore 8,30, il raduno di auto e moto d’epoca. Il pomeriggio sarà animato da “I Cantastorie di Romagna”, che precederanno l’esibizione dei ballerini della Scuola New Dance Club e, dalle ore 17,30, la rievocazione della pigiatura dell’uva commentata da Sgabanaza. Parteciperà Katia Zattoni assessora alla partecipazione e decentramento del Comune di Forlì. In entrambe le giornate della Festa della pigiatura dell’uva sarà in funzione uno stand gastronomico.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati