statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Concorso di poesia dialettale “Antica Pieve”

img of Concorso di poesia dialettale “Antica Pieve”
Ultimo aggiornamento:

Domenica 16 settembre, alle ore 15,00, si svolgerà nella sede della Circoscrizione 1 del Foro Boario proprio nel piazzale Foro Boario 7 a Forlì, la premiazione dei vincitori del concorso di poesia dialettale dal titolo “Antica Pieve”. L’iniziativa, giunta quest’anno alla diciassettesima edizione, mira a valorizzare la storia e le tradizioni come grande patrimonio culturale e di identità.

La partecipazione di numerosi poeti provenienti da varie aree della Romagna rende l’occasione particolarmente interessante per ascoltare e confrontare parole “antiche”, legate al territorio, e ancora capaci di esprimere immagini ed emozioni con grande forza. Oltre al concorso dedicato ai poeti dialettali e alla sessione specifica riservata agli alunni della scuola elementare, nel corso della manifestazione verranno conferiti il “premio speciale” allo scrittore Sergio Spada e un riconoscimento al pittore Mario di Cicco.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato culturale di Pieveacquedotto e dal comitato di quartiere in collaborazione con il Comune di Forlì e la Circoscrizione 1, si svolgerà nei locali di Piazzale Foro Boario 1. Le note musicali del “Coro Città di Forlì” apriranno alle ore 15,00 il momento letterario che verrà concluso con un brindisi.