statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Amedeo Tessitori alla FulgorLibertas Forlì via Sassari

img of Amedeo Tessitori alla FulgorLibertas Forlì via Sassari
Ultimo aggiornamento:

Amedeo Tessitori acquistato dal Banco di Sardegna Sassari è stato girato in prestito per un anno alla FulgorLibertas. Nato a Pisa, alto 2,04, ala alta, Amedeo Tessitori, lo scorso anno in DNA a Siena, è uno dei giocatori che hanno più impressionato nelle ultime stagioni soprattutto agli europei, col 10° posto della Under 20 e il 7° negli juniores. Scoperto e lanciato da Umberto Vezzosi, ha vinto diversi scudetti giovanili ed è arrivato nella nazionale Under16 due anni fa.

L’anno scorso ha giocato nella nazionale juniores ottenendo il 4° posto, quest’anno, pur essendo ancora 17enne, ha giocato con la under 20 agli europei in Slovenia, dove è risultato miglior tiratore della squadra, e poi miglior tiratore anche della nazionale Under 18.

Compirà 18 anni il 7 ottobre. Agli europei Under20 ha segnato 89 punti, in 22’ minuti, con 32/52, 56% nel tiro, 5/14, 35,7% da 3 punti, 11,1 punti, 5,4 rimbalzi. Negli Under18 in Lituania ha chiuso con 15,3 punti, 5,4 rimbalzi, 2,3 stoppate, 8° marcatore assoluto e primo stoppatore con 24,6 minuti di media.

Il Banco di Sardegna e la FulgorLibertas continuano a stringere accordi. Lo scorso anno Forlì lasciò andare Easley in Sardegna (mossa che sconvolse l’organico, nonchè incipit di una stagione poi rivelatasi fallimentare a causa di quella scelta) mentre ora gli isolani chiedono ai romagnoli l’impiego in seconda serie di un prospetto molto interessante la cui crescita avvantaggerà entrambe le società.

Aggiornamento al 20 settembre. Nota della società: Onde evitare l’uscita e la pubblicazione di notizie errate, supposizioni, congetture ed ipotesi che possono essere più dannose che altro per il buon esito della trattativa, la società FulgorLibertas comunica che sulla questione riguardante l’eventuale prestito del giocatore Amedeo Tessitori non ci saranno ulteriori aggiornamenti e novità fino ai primi giorni della settimana prossima“.

4live: Di fatto però il giocatore è già a Forlì e si sta allenando agli ordini di coach Sandro Dell’Agnello. Ovviamente fino a quando non sarà messo nero su bianco tutto potrebbe accadere, ma le parti (giocatore, Dinamo Sassari e FulgorLibertas) al momento sono vicinissime all’accordo.