statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alla Fabbrica delle Candele due serate con “Animalab”

img of Alla Fabbrica delle Candele due serate con “Animalab”
Ultimo aggiornamento:

La nona edizione di “Sedicicorto International Film Festival” si svolgerà a Forlì, dal 1 al 7 ottobre. In anteprima, nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 settembre, con inizio alle ore 2100, “Sedicicorto” in collaborazione l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Forlì, organizzerà “Animalab“, una retrospettiva di film di animazione che hanno caratterizzato la storia del Festival. Le serate avranno luogo presso la “Fabbrica delle Candele” di piazzetta Corbizzi e saranno ad ingresso gratuito. 

Fin dalle origini, il Festival Sedicicorto, ha riservato una particolare attenzione al linguaggio dell’animazione, che grazie alle innumerevoli possibilità tecniche offre una variegata e coinvolgente rappresentazione scenica. Gli spettatori avranno modo di visionare tanti piccoli capolavori dell’immagine  animata, realizzata professionalmente da artisti di tutto il mondo.

Le storie narrate, seguono registri divertenti, ma anche drammatici, affrontando tematiche sociali e di denuncia, con una impronta molto vicina alla narrazione contemporanea e con  tecniche diverse: disegno 2D, 3D, sabbia, plastilina,  pupazzi, marionette e materiali composti. Non mancheranno anche film che hanno ottenuto il massimo riconoscimento a livello mondiale, ovvero l’Oscar per i film brevi di animazione. In occasione dei due appuntamenti gli spettatori potranno votare il corto di animazione preferito e  sarà, inoltre, possibile richiedere l’accredito per partecipare al prossimo Sedicicorto.