statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Zara vuole il Palazzo delle Poste di Forlì

img of Zara vuole il Palazzo delle Poste di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Molti cambiamenti stanno avvenendo nella città di Forlì: dalla nuova tangenziale, all’espansione delle linee tranviarie fino ad arrivare alla possibile eliminazione delle pensiline nel centro storico ed il possibile approdo di Zara nel Palazzo delle Poste in Piazza Saffi (foto di Renzo Zilio). Sembrerebbe ci sia una trattativa in corso che ha subìto un’accelerata negli ultimi venti giorni tra l’Agenzia del Demanio, proprietaria del palazzo e la società spagnola Inditex che vende, fra gli altri, il marchio Zara.

Si parla di una cifra vicina ai 16 milioni di euro per l’acquisto dell’immobile, ma la Indetex vorrebbe spendere molto meno e addirittura vorrebbe dei contributi pubblici per portare uno dei suoi negozi Zara a Forlì che darebbe lustro al centro storico, ormai sempre più spopolato e con tante attività che hanno chiuso le saracinesche.

Sarebbe, infatti, un avvenimento che cambierebbe il volto della città e di Piazza Saffi che porterebbe sicuramente in centro centinaia di persone ogni giorno e questo chiuderebbe persino le polemiche di quelli che hanno sempre sostenuto che il centro commerciale “Punta di ferro” ha fatto ‘morire’ la piazza e il centro storico di Forlì.