statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

55° Festival Voci e Volti Nuovi a Castrocaro

img of 55° Festival Voci e Volti Nuovi a Castrocaro
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 13 luglio si tiene la 55° edizione del Festival Voci Nuove, Volti Nuovi Castrocaro Terme” in Piazza D’Armi a Terra del Sole. È un’importantissima e notissima manifestazione canora riservata alle giovani promesse della canzone italiana. La serata sarà trasmessa anche quest’anno in diretta televisiva Rai. 

La manifestazione canora sarà, infatti, condotta dal presentatore Alessandro Greco che introdurrà così in anteprima al grande pubblico i dodici ragazzi finalisti del festival (tutti tra i 17 e i 29 anni) che dopo aver superato la serie di semifinali in 10 tappe che ha attraversato tutta l’Italia, si esibiranno davanti alla Giuria presieduta da Mara Maionchi, Eugenio Finardi e Luisa Corna.

Tutti i cantanti in gara si esibiranno presentando la cover personale, ma solamente i primi sei avranno la possibilità di cantare il proprio brano inedito. I concorrenti saranno accompagnati dall’Orchestra Universale Italiana diretta dal Maestro Sandro Comini. Per alcuni concorrenti tra i semifinalisti è prevista la possibilità di partecipare al Castrocaro Tour, una serie di concerti itineranti. La cantante spezzina Alexia sarà invece l’ospite “d’onore” della manifestazione.