Dopo la notte rosa, la notte verde, la notte bianca, la sera blu, ma purtroppo la giornata degli italiani che è sempre più nera, arriva anche la ‘Notte Celeste‘. Una notte dove si potranno fare trattamenti, massaggi rilassanti, terapie termali fino a tarda notte. Una festa del circuito termale dell’Emilia-Romagna che il 16 giugno animerà i 25 centri della regione, da Salsomaggiore a Riccione – Castrocaro e Fratta comprese – tra benessere, divertimento e offerte speciali. A mezzanotte ci sarà anche il lancio di palloncini luminosi, mentre le terme si trasformeranno nel palco sotto le stelle di concerti live, spettacoli, visite guidate e passeggiate a tema. L’ iniziativa e’ stata ideata e organizzata dall’Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere, con Apt Servizi e il Consorzio Termale Emilia-Romagna.

Sabato 16 giugno la località termale di Castrocaro Terme aderisce alla Notte Celeste 2012 con tanti appuntamenti fino a tarda notte. Programma: 18,30 chiusura al traffico di viale Marconi nel tratto adiacente all’ingresso delle Terme ed apertura dello stabilimento termale con percorso illuminato con luce soffusa fino alle Magiche Acque, aperte per l’occasione fino all’una, per vivere momenti di benessere e una magica notte… Ore 20,00 cena Stellata al Grand Hotel Terme & Spa con menù curato dallo Chef Stellato Michelin Umberto Massimo Gorizia. Ore 20,30 l’area pedonale si animerà con gli artisti di strada (giocolieri, musicisti) che accoglieranno i visitatori e li accompagneranno all’ingresso delle terme. Straordinaria partecipazione, direttamente dal Giappone, di Maestre di Cerimonia del Tè che illustreranno le tradizioni e il benessere dell’antico mondo giapponese con esposizione dei loro prodotti tipici. Alle ore 21,00 animazione alle Terme con giochi, musica e intrattenimento a cura dello staff degli animatori delle Terme. Ore 22,00 musica dell’anima: spettacolo della Jazz Band di Meldola in piazza Machiavelli. Alle ore 23,00 esibizione degli sbandieratori e musici di Terra del Sole, che partendo da piazza Machiavelli accompagneranno i turisti all’ingresso dello stabilimento termale. Alle ore 24,00 volo in cielo di palloncini luminosi colorati di bianco e celeste. Alle ore 1,00 chiusura dello stabilimento termale. Le attività di ristorazione e somministrazione presenteranno menù ed aperitivi ad hoc per la NotteCeleste. Altrettanto faranno gli albergatori nei confronti dei propri ospiti. L’intera area pedonale sarà vestita di celeste, le vetrine colorate di celeste e le attività di somministrazione proporranno aperitivi, gelati… celesti su tavolini celesti!

Nella serata del 16 giugno l’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere organizza nelle tre località termali di Bagno di Romagna e Fratta Terme una serie di eventi in un’atmosfera..tutta celeste! Programma: 18,30 inaugurazione con le Terme Magiche La Notte Celeste si apre con i sapori e i profumi del territorio: a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo con i vini del Consorzio “Vini di Bertinoro” e i prodotti di qualità delle aziende della “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e di Cesena”. L’aperitivo, predisposto all’ingresso del Parco delle Terme, sarà accompagnato dal suono delle acque e dall’animazione di alcuni artisti di strada. Ore 20,00 si prosegue con la cena stellata al Ristorante del Grand Hotel “Terme della Fratta”: cena a lume di candela accompagnata dalla musica di un grande flautista (a pagamento – per info e prenotazioni: Grand Hotel “Terme della Fratta”,  0543 460911). La “Cena Stellata” sarà proposta anche da altri ristoranti e alberghi di Fratta Terme. Ore 21,15 premiazione Celeste Consegna della medaglia della Repubblica alla campionessa Simona Galassi. Alle ore 21,30 avventura celeste escursione speciale all’Indiana Park del  parco delle Terme, sotto i colori del tramonto: percorsi aerei con passaggi fra gli alberi a diverse altezze, che proseguiranno nella serata alla luce dei caschetti  (a pagamento – per info e prenotazioni: Alberto Mengarelli,  335 5381082). Alle ore 21,30 musica dell’anima: due momenti musicali si susseguiranno attorno al rinnovato Centro termale di Fratta Terme. Alle ore 21,30 ingresso Grand Hotel Adriatic Dixieland Jazz Band in concerto, con lo storico repertorio ispirato al Dixieland di New Orleans e Chicago e, freschissima novità, anche allo swing italiano a cavallo della 2ª Guerra Mondiale. Alle ore 23,00 lancio di palloncini luminosi celesti e bianchi. Alle ore 23,00 ingresso dello stabilimento termale – La voce degli angeli” – tributo a Jeff Buckley eseguito da Claudio Corona (voce e batteria) e Francesco Cilio (chitarre). Lo stabilimento termale rimarrà aperto per tutta la sera fino alle ore 01,00 con il Percorso Armonie Naturali che sarà arricchito di sonorità soft, profumi e luci celesti per una serata di relax particolarmente romantica.