statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

SapEur 2012, fiera del prodotto tipico di qualità

img of SapEur 2012, fiera del prodotto tipico di qualità
Ultimo aggiornamento:

Da venerdì 27 a lunedì 30 gennaio, SapEur 2012 arriva alla sua 9° edizione (Fiera di Forlì via punta di Ferro) e va a posizionarsi nel mercato italiano come un appuntamento al quale non mancare. SapEur si afferma, così, come un importante palcoscenico dove poter rappresentare la qualità delle produzioni artigianali ed il mondo dell’enogastronomia made in Italy. Lo scopo è quello di voler ricreare e far scoprire prodotti in fase di estinzione mediante l’accostamento di nuovi sapori e antiche tradizioni dimenticate. La riscoperta del gusto e la valorizzazione del prodotto tipico sono da sempre la chiave del nostro successo, che ha portato SapEur 2012 a posizionarsi sul  mercato italiano in modo significativo con oltre 35000 visitatori e più di 200 espositori ed una notevole risonanza su stampa, tv e radio nazionali. 

Sapeur 2012 diviene vetrina commerciale di visibilità per gli operatori del settore Food e Horeca. L’appuntamento è l’occasione per chef, ristoratori e baristi di aggiornarsi e conoscere le anticipazioni e le proposte innovative nel settore alberghiero ristorativo. I comparti della Pasticceria, Panificazione e Ristorazione-Pizzeria sono presenti al Sapeur, con Impianti, arredi e complementi, attrezzature, abbigliamento professionale, materie prime, semilavorati e prodotti finiti, offrendo soluzioni a 360 ° per tutti gli operatori del settore convogliando in un unico luogo, i principali attori  di un mercato, cosi diversificato e in continua espansione. 

La manifestazione verrà arricchita di un qualificato programma di eventi collaterali, corsi professionali e d’aggiornamento, mostre, dimostrazioni pratiche finalizzati a richiamare il maggior numero di appassionati del settore nei giorni di fiera. Le aziende regionali e nazionali hanno contribuito a rendere la Fiera un catalogo completo di prodotti e servizi per la ristorazione e l’ospitalità, mescolando con armonia prodotti tipici e tecnologie all’avanguardia. L’evento che si pone come un viaggio gustoso tra i sapori, i profumi e le tipicità delle varie regioni d’Italia, offre ampio spazio anche agli “antichi mestieri”, l’artigianato tipico della nostra terra, ai grandi impianti, macchinari, alle attrezzature professionali e all’utensileria da tavola che qualunque chef dovrebbe conoscere per la buona riuscita delle sue ricette.

Eventi collaterali edizione 2012.

Corsi di cucina ed eventi culinari organizzati dagli Chef Internazionali a marchio Lainox  a cura di Surf s.r.l. Imola – stand dal 138 al 142.

Rappresentazioni, eventi e consigli utili sulla professione Barman a cura dei baristi a marchio Sirman in collaborazione con Surf s.r.l. Imola – stand dal 138 al 142.

Campionato Nazionale pizza tipica regionale organizzata da NIP – Pad. B – stand 165.

1° campionato mondiale del cappuccino italiano organizzata da NIB – Pad. B – stand 165.

Pizza Record senza glutine a cura di SGlab.

Trasforma il tuo locale in un locale di successo – il marketing della ristorazione a cura di Alessandro Ferrari Consulting srl.

Gabriella Zevi “Prometea” cucinare a fuoco spento.

Jean Marie Ghidetti e Papillon “Educazione al gusto”.

Ivana Carroli “Vegetariani Gourmet”.

Laboratori Didattici di Cucina.

Dionisio e il vino.

Orari di apertura della Fiera: venerdì e sabato dalle ore 10,00 alle 22,00. Domenica e lunedì dalle ore 10,00 alle 20,00.