statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Croce Verde Cesena, corso base di primo soccorso sanitario

img of Croce Verde Cesena, corso base di primo soccorso sanitario
Ultimo aggiornamento:

Le lezioni della Croce Verde Cesena verranno tenute da medici ed infermieri professionali in otto serate a partire dal 24 gennaio dalle ore 20,30 alle ore 22,30 nella sede dell’Associazione in via della Cooperazione 170 a Pievesestina di Cesena. Il programma sarà il seguente.

Modulo 1: Nozioni elementari di primo soccorso (lesioni cutanee: clinica e dinamica del trattamento) con il dottore Vladimiro Giovannini.
Modulo 2: Traumatologia e trattamento delle lesioni (anatomia, fisiologia, trattamento e sistemi di trasporto) con Vladimiro Giovannini.
Modulo 3: Supporto vitale di base nelle emergenze cardiologiche e teoria del bls con Vladimiro Giovannini.

Modulo 4: Supporto vitale di base nelle emergenze cardiologiche e pratica del bls e protocolli operativi con Vladimiro Giovannini.
Modulo 5: La protezione civile (introduzione e organizzazione) con Gilberto Graffieti presidente della Croce Verde Cesena.
Modulo 6: Le perdite di coscienza (valutazione dello stato di coscienza e supporto vitale) con la dottoressa Annamaria Andreacchio.
Modulo 7: La centrale operativa (rapporti e operatività) con Alfredo Burgini coordinatore 118 di area vasta.
Modulo 8: Le urgenze pediatriche con la dottoressa Anna Maria Andreacchio.

La partecipazione al corso di Croce Verde Cesena è gratuita. Al termine esame finale con rilascio di attestato. Per informazioni: Tel. 0547/636215, Fax 0547/635420, cell. 3397930944, mail croceverde.cesena@libero.it.