basket pallacanestro

Pensavate che con la pausa natalizia le sorprese non ci sarebbero state più? Sbagliato. Tony Easley lascia Forlì e firma per la Dinamo Sassari. Questo il comunicato ufficiale della squadra sarda: «La Dinamo Banco di Sardegna comunica che nel quadro di completamento del roster biancoblu, nella mattinata odierna sono state espletate, completate e formalizzate tutte le pratiche relative al tesseramento dell’atleta americano Tony Bernard Easley Jr, nato nel 1987 a Columbus (206 cm per 90 kg), sino a ieri  in forza alla Marcopoloshop.it Forlì in Legadue ed assoluto protagonista, nelle 13 gare disputate in maglia forlivese, del secondo campionato italiano di pallacanestro.  Una occasione da non perdere quella che si è presentata alla Dinamo Banco di Sardegna del presidente Stefano Sardara, dato che Tony Bernard Easley Jr ha già giocato almeno cinque gare in Italia e consente quindi alla società di tesserarlo senza utilizzare l’ultimo visto extracomunitario rimasto. A ciò si aggiungono le inequivocabili  qualità fisiche e tecniche del giocatore, già più volte mvp della stagione in Legadue e ai vertici in diverse classifiche di rendimento: settimo per valutazione (19.1), secondo per tiri da due (67.7%), secondo per media rimbalzi totali (9.0) e primo assoluto per rimbalzi offensivi catturati (4.6).  Un vero top player della categoria (nel penultimo match giocato e vinto per 93-92 sull’Enel Brindisi 20 punti, 10 rimbalzi, 5 palle recuperate, 2 assist, 1 stoppata e 37 di valutazione), che dopo i primi passi sul parquet mossi in Alabama  si laureato alla Murray State in Salute ed Educazione Fisica. La società del presidente  Stefano Sardara ringrazia la  Marcopoloshop.it Forlì per la massima e grande disponibilità dimostrata nella trattativa. Dopo essersi sottoposto a tutte le visite mediche del caso  Tony Bernard Easley Jr  oggi pomeriggio sarà al PalaSerradimigni per conoscere i nuovi compagni e mettersi sin da subito a disposizione di coach Meo Sacchetti per la seduta di lavoro». Cosa significa adesso? Semplice. Vucinic cercherà un lungo alla Bobby Jones, un giocatore cioè in grado di garantire punti, ma soprattutto sostanza difensiva. Easley infatti garantiva atletismo, schiacciate spettacolari, grande energia, ma difensivamente era ancora molto grezzo. Alberani è già operativo. Sotto l’albero potrebbero esserci delle sorprese.

Questa la comunicazione ufficiale della FulgorLibertas:

Tony Easley trasferito alla Dinamo Sassari

La Fulgor Libertas comunica ufficialmente il trasferimento di Tony Easley alla Dinamo Sassari. A seguito di un’insistente richiesta pervenuta dalla società sarda il consiglio direttivo della Fulgor Libertas, sentito il parere degli organi tecnici, ha dato il via libera al trasferimento. Questa trattativa è stata valutata con grande attenzione e, rispettando la volontà del giocatore, si è deciso di consentirgli di seguire questa importante opportunità che lo vedrà approdare nella massima serie. La società ringrazia sentitamente Tony Easley per l’impegno e la professionalità dimostrata, augurando al giocatore una carriera ricca di successi.


CONDIVIDI
Articolo precedenteI presepi appesi 2° edizione
Articolo successivoQaos: Capodanno suore e tanti guai
Ragioniere, classe 1963, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo, social network e blog, ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 dirige 4live.