statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Qaos presenta il thriller “Quando cala la notte”

img of Qaos presenta il thriller “Quando cala la notte”
Ultimo aggiornamento:

Qaos presenta: “Quando cala la notte”. Da domenica 4 a mercoledì 7 dicembre alle ore 21,00 a Carpinello Forlì, località Castellaccio – via dei Morelli 2 (posti limitati, max 20 persone a recita: prenotazione obbligatoria).
Metti una vera casa sperduta nelle campagne e un giallo con otto attori che non interagiscono con gli spettatori ma che agiscono a stretto contatto con loro in una piccola stanza vivendone sulla pelle i brividi e le emozioni: ecco, Quando cala la notte il thriller di Qaos Gruppo Teatrale che da oltre un anno terrorizza Forlì. 

Inghilterra, fine anni Cinquanta. Forrest Place è una residenza nel bel mezzo del bosco di Shepperton, piccola cittadina della campagna inglese. Donnie, un aitante cameriere, riesce a farsi assumere come domestico presso la facoltosa Signora Isabel Grant-Barrett, una giovane vedova immobilizzata sulla sedia a rotelle, conquistandone ben presto la benevolenza. Il rozzo fascino del giovane incanta anche Ophelia, la sorella-zitella della padrona di casa, e le altre donne della dimora. Col passar del tempo, il ragazzo mette sempre più in luce il suo carattere, ambiguo e tenebroso, che lo spinge a scacciare una domestica con la quale aveva intessuto una relazione. E, rimasto solo in casa con la vedova, il giovane, al calare della notte, viene colto da un eccesso di follia… Lo spettacolo, che si svolge in una sperduta casa nelle campagne del forlivese, è un thriller “da camera”, dove il pubblico, cioè, “entra” nel salotto di casa Grant-Barrett e assiste “vivendo” in prima persona le vicende dei protagonisti: per situazioni di tensione, buio e terrore, lo spettacolo, infatti, potrebbe non essere indicato per le persone facilmente impressionabili.

Regia di Valerio Arpinati con la collaborazione di Anna Rita Ballini e Beatrice Buffadini. Scritto da Alberto Ricci. Costumi di Evelyn Baroni. Trucco e parrucco originali a cura di Apollonia Tolo. Disegno luci diAdler Ravaioli. Scenotecnica a cura di Alessandro Giammarchi e del cast.

Cast:

  • Patrizio Orlandi… Don
  • Roberta Pugliese… Ophelia Grant
  • Daniela Gallina… Isabel Grant-Barrett
  • Pierpaolo Sedioli… Ispettore Bryant
  • Barbara Nardini… Signora Trotter
  • Mattia Zoletti… Hugh Larrymore
  • Valentina Amadori… Dana
  • Rita Spazzoli… Infermiera Lucy
  • Massimo Biondi… Giudice

Ingresso (posto unico) € 10,00. Info e prenotazioni (prenotazione obbligatoria): 3664987681 – tkts@qaos.it