statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Valore di Forlì, mostra a Palazzo Albertini

img of Il Valore di Forlì, mostra a Palazzo Albertini
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 3 novembre, alle ore 11,30, si svolgerà la manifestazione inaugurale della mostra “Il Valore di Forlì – Cesena”, esposizione di documenti e cimeli dei decorati al Valor Militare. Organizzato dall’Istituto del Nastro Azzurro con il patrocinio del Comune di Forlì, il percorso storico è allestito a palazzo Albertini in piazza Saffi 50. L’esposizione sarà visitabile fino al 13 novembre, tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle 18,00. Al taglio del nastro interverrà l’assessore  del Comune di Forlì Patrick Leech. 

L’Istituto del Nastro Azzurro fra combattenti decorati al valor militare è una associazione apolitica e apartitica che, a Forlì, ha la sede in viale Roma 18. Il nuovo Consiglio direttivo provinciale si è insediato quest’anno e si presenta alla città con questa mostra che sarà la prima di altre manifestazioni. Presidente è stato nominato Vittorio Alvisi, congedatosi come Maggiore e medico delle Frecce Tricolori.

Vicepresidente per Forlì è il maresciallo dei Carabinieri Antonio Massarone (curatore principale della mostra) che è affiancato da altri consiglieri e sindaci: Giovanna Liverzani, Alessandro Milanesi, Raul Valentini. Vicepresidente per Cesena è Renato Bocchini e consiglieri e sindaci della città malatestiana sono: Mario Ferretti, Amedeo Piancastelli, Adolfo Mantero e Leonardo Wolenswky.