Uno slogan per il volontariato

0

Rivolto ai ragazzi dai 14 ai 20 residenti e/o domiciliati nella Provincia di Forlì-Cesena, il concorso vedrà infatti i giovani rendersi attivi per sensibilizzare i loro coetanei al mondo del volontariato. I partecipanti si impegneranno a ideare, testimoniare, raccontare, disegnare e/o recitare il volontariato a beneficio della cittadinanza. Il concorso verrà lanciato sabato 1 ottobre 2011 a Cesena nell’Aula C della facoltà di Psicologia in piazza Aldo Moro 90, in occasione del convegno pubblico “Giovani e Volontariato: esperienze, possibilità, riflessioni a confronto” organizzato da Assiprov nell’ambito delle Giornate Provinciali del Volontariato. Agli iscritti al concorso è richiesta l’ideazione di uno “slogan” che promuova il volontariato presso le giovani generazioni, per attrarre e coinvolgere i giovani in attività di impegno civico e sociale.
Lo “slogan” è da intendere in senso lato: può essere anche una riflessione, una storia, una motivazione o una serie di motivazioni che possano spingere un/a giovane a fare volontariato. Si può fare riferimento ad un’esperienza personale oppure a racconti fatti da altri, oppure ancora a pensieri e considerazioni liberi.

Lo “slogan” potrà essere rappresentato attraverso: un disegno su carta, che potrà essere consegnato in originale presso l’ufficio Ass.I.Pro.V. di Cesena; un disegno realizzato con software di grafica o fotocomposizione; il file dovrà essere spedito via mail in formato jpg; un video della durata massima di 1 minuto, in formato compatibile con YouTube; il file dovrà essere spedito via mail.
Sarà possibile iscriversi e consegnare gli elaborati entro e non oltre le ore 18 di martedì 20 dicembre. Per partecipare chiedere informazioni: info@assiprov.it oppure telefonare al 0547/612612.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Fanzinoteca con fanzine e Diabolik a Cesena Comics
Articolo successivoIl musical "Dalle 9 alle 5" al Fabbri
Meldolese, collaboratore di 4live riflessivo e pungente. Grande ascoltatore che non si tira mai indietro quando la polemica si accende. Deluso dalla politica per il momento si è preso una pausa di riflessione. Molto attento a tutto ciò che gira attorno al volontariato. Saggista e scrittore.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO