Il raduno di Laura Pausini

1

Laura Pausini è tornata. E ha scelto Forlì. Davanti al PalaCredito sono migliaia i fan della cantante romagnola. L’Official fan di Laura ha un seguito eccezionale. Tra i supporter della Pausini c’è pure un inedito Piero Chiambretti travestito con tanto di parrucca. Alla ripresa dei suoi impegni televisivi il ‘terribile Pierino’ vuole curare una trasmissione proprio per il rientro in scena di Laura, assente da un biennio. Una pausa voluta dalla cantante per disintossicarsi dalle fatiche di estenuanti tourné.

La data dell’11 settembre non è casuale. L’11/11/11 la cantante faentina farà uscire il suo ‘inedito’, con 14 nuovi brani. Il nuovo singolo è firmato dalla stessa Pausini, testo scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi. Per la musica, si è avvalsa della collaborazione di Paolo Carta, con cui ha curato anche la produzione del brano. La cover del cd è stata realizzata a Los Angeles da uno dei maestri della fotografia mondiale, Mark Liddell.

Continua a ritmi serrati la prevendita per le undici (insomma un numero ricorrente per il suo ritorno) date che segneranno il ritorno di Laura ai concerti dal vivo. L’appuntamento è fissato per il 22 dicembre (guarda un po’ un multiplo) al Forum di Milano, lo stesso giorno e nello stesso luogo dove esattamente due anni fa ha salutato il suo pubblico.