statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Stasera suonano i libri” in biblioteca

img of “Stasera suonano i libri” in biblioteca
Ultimo aggiornamento:

Da venerdì 16 settembre, e per i due venerdì successivi, la biblioteca comunale “Aurelio Saffi” di corso Della Repubblica 72 ospiterà “Stasera suonano i libri”, una serie di incontri tra letteratura, arte e musica: si potranno vedere quadri e sculture, ascoltare musica, gustare sfiziosi prodotti locali e, naturalmente, leggere tanti buoni libri.

Il programma

Si inizia venerdì 16 settembre, ore 21,00: “La vita è come il jazz… è meglio quando si improvvisa!” con la “Selvi, Schiumarini e Saragoni band” che eseguirà i pezzi più celebri del repertorio jazz e blues. In contemporanea, sarà allestita la mostra bibliografica che esporrà al pubblico i testi della Biblioteca sul genere musicale eseguito nella serata. Chiuderà l’evento una degustazione di prodotti locali offerti da Redipane Bakery-Cafè.

Venerdì 23 settembre, ancora alle ore 21,00 “L’energia del rock abbatte il muro della fantasia…”: sarà protagonista la storia del rock, con i “Butterfly effect acoustic project”, mentre la mostra bibliografica tematica presenterà “Pagine di musica rock”, e gli assaggi saranno offerti dall’azienda agricola La Casaccia.

Chiuderà venerdì 30 settembre, sempre alle ore 21,00 “Il popolo è la sua voce… fatica, lotta, riscatto”: il gruppo “La leggera” eseguirà canti di lotta e di lavoro e musica popolare del Sud Italia, con esibizioni di pizzica e taranta; la mostra bibliografica presenterà testi sulla cultura popolare e l’azienda agricola I Piccoli porterà assaggi di prodotti locali.
Durante tutta la serie di incontri, sarà allestita la mostra di pittura, scultura e videoarte organizzata dal Collettivo Artistico Ecate, coordinato da Elisa Lodato, con la partecipazione della Galleria d’Arte Garo. La rassegna è inserita nel circuito provinciale “Autorjtinera”. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e senza prenotazione.