QMNSDF, Questo Matrimonio Non S’ha Da Fare

0

Questa sera alle 21,00, alla villa gesuita in fondo a via Caprera a Forlì (quartiere Cà Ossi) si terrà un un concert show QMNSDF, Questo Matrimonio Non S’ha Da Fare (prima assoluta) della Compagnia O.G.M. tutto da ridere con brani famosi stravolti per l’occasione.

Lecco, XVII secolo, i 4 capponi che Renzo porta in dono al corrotto avvocato Azzecca-Garbugli, riescono in qualche modo a scappare e fanno da narratori onniscienti a quello che possiamo definire uno degli intrecci più noti della storia. Renzo e Lucia riusciranno ad avere la meglio contro i capricci del perfido Don Rodrigo? Lo scoprirete in questo Concert Show, che avvalendosi di una scenografia molto essenziale e di un cast “corrotto” per l’occasione vi farà rivivere in chiave musicale e ironica le avventure dei personaggi de “ I promessi sposi”.

Per l’occasione sono stati “stravolti” pezzi storici del panorama musicale italiano quali “Io Vagabondo”, “Ti Amo”, “Brava”, “Don Raffaè”, “Luci a San Siro”, solo per citare alcune delle circa 40 canzoni, utilizzate per raccontare la vicenda. Lo Spettacolo ha partecipato alla rassegna ”Musicals sotto le stelle 2011, Festival del Musical e della Commedia Musicale”, aggiudicandosi il premio come migliore spettacolo, migliore cantante uomo, migliore cantante donna. Questo il cast: Andrea Zoli, Cecilia Sedioli, Chiara Fabbri, Federica Laganà, Gabriele D’alleva, Giulia Montaguti, Luca Fabbri, Luca Mancini, Marco Tassani, Sara Ulivucci, Thomas Romano, Tony Dimonte. Costo del biglietto: 5 euro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteBasket Forlì: la squadra è quasi fatta
Articolo successivoMuri puliti ma la città com'è?
Ragioniere, classe 1963, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì, Forlì&Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.