beach volley

Aprono le porte da oggi fino a domenica 31 Luglio, nei 110 chilometri di spiaggia, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, i “Riviera Beach Games 2011” per 3 giorni di puro divertimento. Le gare in programma, che comprendono 30 discipline, sono aperte a ragazzi e ad adulti che, dopo aver applaudito i big delle varie attività, possono a loro volta sfidarsi sotto i riflettori di questa grande festa dello sport. Previsti anche appuntamenti legati alle arti marziali, al wellness e attività per i diversamente abili.

A questo evento sono legati anche pacchetti vacanza. Qualche esempio: sette notti in albergo a 3 e 4 stelle a Rimini e Riccione dal 21 al 30 luglio in camera doppia standard con trattamento di mezza pensione, incluse bevande e servizio spiaggia, a partire da 294 euro a persona. A Cesenatico tre notti (dal 29 al 31 luglio) in hotel a 2 e 3 stelle in camera doppia con trattamento di mezza pensione a partire da 119 euro a persona. Queste e altre proposte di vacanza sul sito della manifestazione.

Tra gli eventi da non perdere ci sono il Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina del 30 luglio con Laura Fogli madrina, i Mondiali di Beach Tennis, tradizionale appuntamento di Marina di Ravenna (dal 23 al 31 luglio al Marina Bay) con oltre 1000 partecipanti provenienti da 21 nazioni; i Campionati italiani di beach volley 2×2 maschili e femminili (29-31 luglio all’Arena Beach di Piazza Costa) a Cesenatico; il 1° Trofeo Città di Cervia open di Beach Tennis (dal 30 luglio al Bagno Delfino e sulla spiaggia libera adiacente). Ma il cartellone prevede altre discipline, come ad esempio, il Biathlon sulla spiaggia con pistole ad acqua a Cattolica (30 luglio ad Altamarea Beach Village) e il Paddling Challenge a Rimini (il 30 luglio sulla spiaggia di RiminiTerme) che comprende una serie di gare con Sup, canoe, kayak e imbarcazioni veloci come il surfski.

Altro appuntamento di primo piano è il Beach Tennis SuperVip Kia Tour che ai Lidi di Comacchio il 30 e 31 luglio propone divertenti gare tra vip e tra vip e turisti. Quest’anno è previsto anche il gemellaggio con il Torneo nazionale di Beach Tennis Fit. In campo nelle sfide a racchettoni troveremo l’attore Andrea Roncato, Anna Safronick, protagonista della serie tv “Il Commissario Manara”, Antonio Casanova, illusionista molto amato dai giovani, Alessio di Clemente, nel cast della serie tv “Distretto di Polizia”, Giorgia Wurth, al cinema con “Maschi contro femmine”, Jimmy Ghione, inviato di “Striscia”, Roberta Lanfranchi, attrice e presentatrice Tv, le due show-girl Palmela Camassa e Debora Salvalaggio, Franco Trentalance, protagonista del reality “La Talpa”.

Il divertimento è assicurato.

[fonte emiliaromagnaturismo.it]