statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Le medaglie dei forlivesi alla Coppa Italia “Performer Arti Scenico Sportive”

img of Le medaglie dei forlivesi alla Coppa Italia “Performer Arti Scenico Sportive”
Ultimo aggiornamento:

Pioggia di medaglie dei Performer di Forlì e della Romagna alla finale di Coppa Italia Performer Arti Scenico Sportive a Cinecittà World tenutasi il 15 e 16 luglio. Sono partiti da Forlì ed arrivati a Roma determinati, con tanta voglia di partecipare e anche di vincere, i ragazzi forlivesi e romagnoli che hanno partecipato alla finale della Coppa Italia 2017, (Performer Arti Scenico Sportive) ed hanno centrato l’obiettivo.

Davanti ad una giuria di esperti qualificati del mondo della musica, della danza, del teatro, del musical, della radio e della televisione, tra i quali: Fioretta Mari, Garrison Rochelle, Grazia Di Michele, Federico Moccia, Bill Goodson, Stefano Senardi, Giancarlo Zanetti, Rory Di Benedetto, Ivan Lazzara, Marco Vito, Monica Promontorio, Ida Sansone, Salvo Bonaffini, Rocco Lo Guzzo, Nicolò Petitto, Luca Fornari, Vittorio Corbisiero, Massimo Ciccioriccio, Fabio Boga, Francesco Santocono, Marcello Balestra Tonino Zangardi, Massimiliano Micesi, Serge Manguette, Alessandra Onano, Giancarlo Scarchilli, Antonella Antonelli, Noemi Briganti, Natale Tulipani, Gianfranco Barbagallo, Antonio Altieri, Federico Altieri, Sebastiano Raneri, Pasquale Gallo, Graziella Di Marco, i performer di Forlì del Metodo Pass Emilia Romagna guidati dalla Responsabile Regionale Ketty Capra si sono così classificati:
• Caterina Faccani (categoria 12/15 anni) – Terza Performer Completo (nella foto in alto a sinistra).
• Francesco Faggi (categoria 16/18 anni) – Primo Livello B Recitazione maschile e Primo Assoluto Performer Completo Livello A. Ha ottenuto inoltre un contratto di lavoro per un Musical in preparazione a Nizza e importanti provini con un regista e con un produttore discografico.
• Laura Frasconi e Mattia Massa Terzi classificati categoria Duo (nella foto in basso a sinistra).
• Elena Faggi (categoria 12/15 anni) Prima Performer Completo femminile livello A.
• Giulia Faggiotto (categoria 16/18 anni) Terza Performer Completo Femminile Livello A (ha ottenuto anche un provino con un regista, nella foto in alto a destra).
• Nicola Rosetti (categoria 16/18 anni) Secondo Performer Completo maschile.
Ma la Romagna tutta si è anche distinta per le meravigliose performance delle cantanti:
• Sara Gianquinto (categoria 6/11 anni) Prima assoluta Livello B.
• Lucia Battistini (categoria 16/18 anni) Prima assoluta livello B; una giovane e bella promessa che ha interpretato un suo inedito, preparata dall’insegnante Emanuela Cortesi nella sua Scuola di canto: Beauty Voice (nella foto in basso a destra).
• Giulia Borrelli (categoria 16/18 anni) Terza femminile Livello A.
Si sono distinti nella recitazione:
• Matteo Ippolito (categoria 12/15 anni) Primo Livello C.
• Alessandro Glorioso (categoria 16/18 anni) Secondo Livello B.
• Sara Nuccini (categoria 16/18 anni) Terza Livello C.
• Ambra Negri (categoria 16/18 anni) Terza Livello B.
• Laura Manni (categoria over 19) Terza.
• Kelum Giordano (categoria over 19) che ha ottenuto un provino cinematografico.
L’unica classificata nella danza:
• Sara Fucci (categoria over 19) Seconda Livello B.

Erano presenti oltre ai giudici, molti osservatori, talent scout e produttori poiché il metodo P.A.S.S. è nato per offrire una possibilità concreta alle future generazioni di talenti artistici italiani, un nuovo settore formativo e sportivo mirato a dimostrare l’incredibile intreccio che intercorre nel Mondo dello Spettacolo moderno tra le tre principali discipline artistiche, la Recitazione, il Canto e la Danza.
Con i Patrocini del Comune di Roma, di CSAIn, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, presente con tutto il suo network organizzativo (Confindustria, Federturismo, Comitato Italiano Paralimpico, FCSE – Federation of Company Sport of Europe), la Coppa Italia Performer Arti Scenico Sportive può definirsi una sfida vinta sin dal primo anno, avendo già raggiunto l’ambito obiettivo di creare un concreto ponte di collegamento tra il mondo del lavoro e i giovani artisti.