Chiostro_di_San_Mercuriale Forlì

Mercoledì 21 giugno, nella sala del chiostro di San Mercuriale in piazza Saffi a Forlì, dalle ore 20,00 alle ore 24,00, si potrà visitare la mostra fotografica “Vulnerabili volti” di Barbara Taglioni e Moreno Diana.
I protagonisti degli scatti della mostra hanno scritto sul volto la storia della loro vita. Un’esistenza condotta a “muso duro”, che donne, bambini e uomini hanno tracciato sul viso dove, tra i solchi delle profonde rughe o negli sguardi intensi, si leggono tutta la forza e, al tempo stesso, tutta la grande vulnerabilità dell’essere umano. Ingresso libero.

Mercoledì 21 giugno, alle ore 21,00, a Casa Moretti di Cesenatico, Giancarlo Sissa coordina un altro incontro corale di poesia e musica dal titolo “Rischi del Sacro. Poesia e preghiera“. Il tema è quello della poesia come preghiera laica e l’uso spirituale della lingua. I testi, la musica, la narrazione e il canto saranno di Giancarlo Sissa, Martina Campi, Patrizia Dughero e Matteo Pasqualone, le musiche di Mario Sboarina, le letture di Alessandra Gabriela Baldoni. Ingresso libero.

Sempre mercoledì 21 giugno, alle ore 21,00, ai Magazzini del Sale di Torre San Michele a Cervia, nell’ambito del Festival della Romagna, verrà presentato il libro “Briganti saracca & archibugio” di Gian Ruggero Manzoni, Casa Editrice Il Ponte Vecchio. Sarà presente l’autore. Ingresso libero.