statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

19° vernissage Galleria Farini Concept con Sgarbi e Tv Capodistria

img of 19° vernissage Galleria Farini Concept con Sgarbi e Tv Capodistria
Ultimo aggiornamento:

Galleria Farini Concept, gestita e promossa dalla titolare Grazia Galdenzi e dal direttore artistico Roberto Dudine, prosegue con successo e con tangibili importanti riscontri il suo felice percorso all’interno del mondo dell’arte di qualità e prestigio. Ne costituisce un ulteriore conferma il prossimo vernissage della 19° Collettiva Internazionale di pittura, scultura e fotografia che si terrà a Palazzo Fantuzzi il 16 settembre alle ore 17,00 e che vedrà come ospite d’onore la presenza, sempre gradita e molto attesa, di Vittorio Sgarbi insieme alla presenza di Tv Capodistria ed insieme alle opere artistiche di fama internazionale dei “Grandi Maestri” quali: Mario Schifano,Tano Festa, Franco Angeli, Andy Warhol e Marc Chagall ed altri ancora.

Le opere di questo grandi maestri sono collocate in permanenza nella Galleria, e sono disponibili per essere ammirate dai grandi collezionisti. Sono oltre 500 le opere dei grandi maestri qui custodite e riguardo alle vendite delle suddette opere scrivere a galleriafarini@libero.it o chiamare il 3348485213. Inoltre la presenza di opere di artisti noti e di fama mondiale contribuirà ad impreziosire e a fare risaltare la partecipazione e l’esposizione degli artisti che sceglieranno di esporre qui le loro opere, in occasione della 19° Collettiva di Arte contemporanea a Palazzo Fantuzzi il 16 settembre.

TV Koper-Capodistria è un’emittente televisiva pubblica regionale slovena di rilevante importanza, appartenente al gruppo RTV Slovenija di Lubiana, con sede a Capodistria, in Slovenia. Trasmette in lingua italiana e slovena e copre il servizio pubblico radiotelevisivo transfrontaliero della macroregione costiera adriatica.Il suo bacino d’utenza comprende parte dei territori italiano, sloveno e croato. Svolge, unitamente a Radio Capodistria, il ruolo di emittente al servizio della Comunità Nazionale Italiana in Slovenia e in Croazia e di quella slovena e croata in Italia.

La partecipazione straordinaria di Tv Capodistria per un servizio esclusivo sulla edizione speciale di Arte a Palazzo, sarà curato dalla nota telepresentatrice ed autrice Rebeka Legovic che qui è stata presente anche in chiave di artista nella sezione fotografia. Infine ultimo, ma assolutamente mai ultimo, sarà Vittorio Sgarbi che collabora con la Galleria Farini Concept e ne è anche un convinto sostenitore, sottolineando la bellezza storica ed architettonica degli spazi interni ed esterni di Palazzo Fantuzzi insieme ad apprezzare l’impegno e la determinazione della titolare Grazia Galdenzi e del suo staff guidato dal direttore artistico Roberto Dudine.

Ogni vernissage presentato da Vittorio Sgarbi si tramuta in un evento artistico e culturale di grande glamour, con la partecipazione di un pubblico numeroso e appassionato. Sgarbi è l’unico critico d’arte capace di attirare folle immense e oceaniche, pronte ad ammirarlo e ad ascoltarlo con grande ammirazione. Sarà dunque sempre più importante e prestigioso per un artista emergente potere esporre a Palazzo Fantuzzi con la Galleria Farini Concept insieme ai “Grandi Maestri” dell’arte contemporanea, i cui nomi sono noti ed apprezzati nel panorama globale dell’arte, ripresi da una nota Tv in grado di garantire visibilità e professionalità, il tutto presentato da Vittorio Sgarbi che incanterà i presenti con la sua Lectio Magistralis sull’arte.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 16 settembre fino al 28 settembre garantendo in tal modo un’ottima visibilità ed un sicuro prestigio agli artisti partecipanti, sia da parte dei critici d’arte e sia da parte di un pubblico interessato ed educato all’arte che partecipa numeroso ed appassionato ad ogni nuovo Vernissage proposto dalla Galleria Farini. La Galleria Farini Concept inoltre offre agli artisti partecipanti la esclusiva opportunità di essere inseriti nel Catalogo recensivo che viene prodotto ad ogni edizione di “Arte a Palazzo”.

Tale Catalogo viene raccolto nella prestigiosa Università di Urbino Carlo Bo, nella biblioteca di storia dell’Arte ed Estetica e questo rappresenta una eccezionalità di rilevante importanza e bellezza. Il Catalogo del 19° Vernissage della Collettiva Internazionale d’Arte potrà inoltre vantare la firma personalizzata del professor Vittorio Sgarbi sulla pagina della propria opera. Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega di contattare il numero della direzione artistica ed ufficio stampa 3348485213. Per candidature scrivere a galleriafarini@libero.it. http://www.galleriafarini.it.

Rosetta Savelli