Teatro Testori Forlì

Nuovo debutto per la Compagnia dell’Anello che torna in teatro con il progetto 2017 intitolato “ShowTime Reloaded”. Venerdì 19 e sabato 20 maggio alle ore 21,00 sul palco del teatro Testori” di Forlì andrà in scena il nuovo spettacolo inedito che si inserisce a tutti gli effetti nella categoria del “varietà”.
L’idea del regista Francesco Lezza è, infatti, quella di riportare in teatro quell’intrattenimento fatto di sketch comici, momenti musicali live e performance di danza che oggi siamo abituati a vedere nella televisione del sabato sera ma che affonda le sue radici proprio in teatro: torna sul legno del palco, nel suo habitat naturale, il vero e proprio cabaret.
Già sperimentato dalla Compagnia dell’Anello nel 2010, questo tipo di show ha lo scopo di “fare il verso” al palinsesto televisivo moderno, riproponendolo in chiave totalmente comica e parodistica. Sviluppato in due atti, dalla durata complessiva di un’ora e 40 minuti circa, “ShowTime Reloaded” sarà un contenitore poliedrico in cui tormentoni televisivi, vecchi telefilm e pubblicità memorabili si mescoleranno al talento dei 30 attori, cantanti e ballerini che si esibiranno sul palco.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale “L’Isola del Tesoro”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura – Pari Opportunità e Conciliazione – Politiche Giovanili del Comune di Forlì in collaborazione con “FO_Emozioni Gruppi Teatrali forlivesi Insieme per il Teatro”, nata con lo scopo di promuovere le realtà amatoriali attive nel territorio.
Biglietti: intero 12 euro, ridotto FO Emozioni e over 65 a 10 euro, ridotto studenti 8 euro, disabili e bambini fino a 6 anni gratis. Per informazioni e prenotazioni: 340 8926335.