statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Viaggio felice attorno al proprio tavolo da gioco

img of Viaggio felice attorno al proprio tavolo da gioco
Ultimo aggiornamento:

Sono finiti i tempi in cui chi voleva divertirsi provando l’adrenalina del gioco doveva mettersi in viaggio da Catania a Campione d’Italia. Il settore del gioco d’azzardo in Italia è stato aiutato nella sua espansione da modifiche legislative che ne hanno facilitato la crescita. La tecnologia, poi,  è amica dei giocatori e per loro ha fatto e continua a fare meraviglie: ormai esiste solo l’imbarazzo della scelta, e ogni appassionato può avvicinarsi al proprio casinò preferito semplicemente premendo un pulsante d’accensione – che sia di un pc, di un cellulare o di un tablet – senza neanche l’ansia del dress code.

Le piattaforme per il gioco online sono infinite, un autentico mare magnum in cui a volte diventa difficile orientarsi. Entrare nello spazio virtuale di un casinò richiede, oltre che passione per il gioco, una serie di considerazioni sulle caratteristiche del sito. Accertata l’altissima propensione degli italiani per il gaming online i dati 2016 riportano che nel corso dell’anno un italiano su quattro ha giocato almeno una volta in un casinò online –, vediamo quali sono le verifiche necessarie da fare prima di sedersi al tavolo da gioco.

Sicurezza

Innanzitutto, per la tutela dei nostri dati bancari, è bene scegliere esclusivamente casinò con licenza AAMS, che li rende totalmente sicuri e legali. Un sito affidabile, inoltre, garantisce la sicurezza dei propri utenti installando un certificato SSL Web Server, che, oltre a consentire depositi e prelievi dal casinò in tutta sicurezza, serve a tutelare dal furto di identità delle transazioni finanziarie e delle informazioni sensibili del conto bancario e della carta di credito. In generale, poi, più i regolamenti e i controlli sono rigidi più aumenta la credibilità del sito. Casino.com Italia, ad esempio, è ai primi posti tra i più efficienti del sito Thesindiecate.com, con un livello di affidabilità 10/10.

Software

La potenza del software usato dal sito e la regolarità dell’upgrade sono alla base della soddisfazione nell’esperienza di gioco dell’utente: un sito che se ne occupa tiene i suoi giocatori sempre al passo con le ultime novità.

Varietà dell’offerta

Più ampia è la scelta dei giochi, migliore è ovviamente l’offerta all’utente: una selezione abbondante sostenuta dal massimo della cura grafica coniuga la quantità con la qualità ed è garanzia di divertimento per chi accede al casinò online.

Usability

La chiarezza delle istruzioni di gioco e la facilità d’uso del sito sono una discriminante importantissima. La comprensione da parte dell’utente e la velocità con cui entra nel cuore del casinò risiedono nella capacità del gestore di rendere agevoli anche le operazioni più complesse.

Bonus di benvenuto e promozioni

Lauti buoni di benvenuto sul primo deposito e promozioni regolari e allettanti per mantenere un buon livello di payroll sono la prima chiave d’accesso per un casinò attraente.

App e versioni mobile-friendly

I migliori siti offrono app da utilizzare per giocare da cellulare o tablet, nonché la versione del dedicata allo smartphone.

Assistenza utenti

I siti più affidabili assistono i propri utenti giorno e notte via email, telefono e live chat, per risolvere qualunque problema e consentire di giocare in totale relax.