statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Alis, Le Cirque Top Performers arriva a Forlì

img of Alis, Le Cirque Top Performers arriva a Forlì
Ultimo aggiornamento:

È stato definito “Le Nouveau Cirque”, il circo moderno, l’eccellenza dell’arte circense contemporanea, il bello del circo senza animali. Sicuramente Alis è stato lo show rivelazione nel 2016 di produzione interamente italiana ed è stato una grande novità per il pubblico. I numeri di questo successo si riassumono in 33 spettacoli, oltre 39.000 spettatori, 11 sold out in 9 città. Quest’anno Alis ritorna in primavera per la prima parte del tour 2017 e tra le novità c’è il debutto nei palazzetti, perché il successo di pubblico e l’entusiasmo suscitato oltre le previsioni hanno portato alla decisione di disporre di una capienza maggiore rispetto a quella del tradizionale tendone itinerante utilizzato lo scorso anno. Per Alis è giunto il momento di presentarsi anche nelle grandi città.

Location e date: Brescia Montichiari (Palageorge: 7-9 aprile), Torino (Palavela: 15-17 aprile), Genova (Stadium 22-25 aprile), Forlì (PalaGalassi 29 aprile-1 maggio).
Alis è per tutte le età e per tutta la famiglia. Lo è anche il prezzo del biglietto, che va incontro alle possibilità di tutti per godersi un grande spettacolo. Da 15 € a 70 € secondo settore scelto, con agevolazioni per bambini e famiglie.
Alis è un viaggio emozionante e vibrante con i migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”. Un cast formidabile che vanta partecipazioni ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo, e che porta in scena un vero e proprio Gran Galà in un’atmosfera suggestiva creata da scenografie essenziali e nel quale lo spettatore è immediatamente coinvolto. Tutto lo show è progettato per esaltare i numeri incredibili e sorprendenti di questi artisti e arrivare direttamente al cuore dello spettatore.

Per raggiungere questo risultato ci sono personaggi di consolidata esperienza e di assoluto prestigio internazionale. Tra questi Onofrio Colucci alla Direzione Artistica, oltre che nel ruolo di Maître de Cérémonie dello spettacolo. Colucci è tra i protagonisti del Cirque de Soleil con le sue significative partecipazioni agli show “O”, “Zaia” e “Zed”. Poi Ugo Nespolo, grande artista contemporaneo che ha creato tutte le scenografie.
La colonna sonora è originale, appositamente composta per Alis da La Femme Piège, mentre luci ed effetti speciali sono curati da Alessandro Verazzi.

Alis è uno spettacolo di 90 minuti senza intervalli che tiene con il fiato sospeso, diverte ed emoziona. Catturato dall’intensità e dal ritmo delle performance, lo spettatore si rende conto di come la pura creatività artistica e l’originalità di ogni singolo numero si esprimono attraverso forza fisica, eleganza ed armonia dei movimenti, arrivando ai limiti del possibile grazie al talento e alla forza mentale di artisti davvero straordinari.

Tra le stelle che accenderanno l’entusiasmo degli spettatori in questo nuovo tour e che hanno fatto il successo di Alis ci sono Yves Decoste, una leggenda del Cirque du Soleil in Quidam, Journey of Man, Midnight Sun, Zed e vincitore del Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo; Jonathan Morin, con oltre 1.000 partecipazioni nel Cirque du Soleil in Dralion, Solstrom, Quidam; Dominic Lacasse, famoso nel mondo come Human Flag e detentore di ben due World Guinness Record; Zalesvskyy Anatoliy superstar nello spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

Insieme a loro ci sono gli altri magnifici artisti, tutti protagonisti sulle piste prestigiose delle più importanti produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.
In aprile saranno finalmente in Italia per regalare nuove emozioni, per rispondere con la loro sublime arte all’affetto e all’abbraccio del pubblico.
Nel percorso di Alis c’è una radio internazionale ed il suo marchio che sono storia: Radio Monte Carlo, la Radio Ufficiale dello show anche nel Tour 2017.

Rmc ha sostenuto questo progetto nel 2016, all’inizio e nel momento più delicato, cioè quando sei una novità assoluta ma sconosciuta a tutti. Il posizionamento di Rmc è unico, inimitabile, i suoi ascoltatori sono attenti e sensibili. Ci sono due punti d’incontro fondamentali che Rmc e Alis promuovono rispettivamente: la valorizzazione delle arti e il rispetto per gli animali e per l’ambiente.
Per tutte le informazioni su Alis – Le Cirque with the Top Performers: sito www.lecirquetopperformers.com FB www.facebook.com/lecirquetopperformers.
Prevendite e info: Alis ticket www.alisticket.it.