statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Una domenica al parco fluviale di Santa Sofia

img of Una domenica al parco fluviale di Santa Sofia
Ultimo aggiornamento:

È arrivato agosto ed inevitabilmente si parla di vacanze. Gita e turismo per tutti, quindi, visto che la bellezza di un luogo dovrebbe essere un privilegio di tutti. Vi racconto, perciò, la passeggiata al Parco Fluviale ”Giorgio Zanniboni” di Santa Sofia. È stata un piacevole tragitto costeggiando il fiume Bidente dal centro di Santa Sofia in mezzo alla natura nella quale si possono assaggiare le more selvatiche oppure raccogliere i funghi.

Ovviamente la montagna non è pianeggiante di suo, ma in questo caso sono riuscita a trovare un giusto connubio per godermela. L’accessibilità della passeggiata che mi ero prefissa è ottima visto che il sentiero è completamente pianeggiante e asfaltato con vari ponticelli molto caratteristici attraversabili anche questi tranquillamente in carrozzina.

Dopo aver camminato per circa tre quarti d’ora si può raggiungere il fiume dove però il terreno è sterrato e qui la cosa si è fatta un po’ avventurosa… ed è stata proprio qui il momento più divertente e coinvolgente della giornata. Arrivata ad un certo punto mi sono dovuta proprio fermare ma sono già pronta per la prossima avventura…

Paola Negosanti