statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Un “Caffè per tutti” a Vecchiazzano

img of Un “Caffè per tutti” a Vecchiazzano
Ultimo aggiornamento:

La cooperativa sociale L’accoglienza invita all’incontro di avvio, a Vecchiazzano, del “Caffè per tutti” previsto per martedì 10 maggio dalle ore 15,00 alle 18,00. Una grande tombola di primavera aprirà la stagione di un servizio frutto di un importante lavoro di rete che ha coinvolto diversi partner. Sarà un’occasione di incontro intergenerazionale aperta a tutti, allo scopo di favorire la relazione e la socializzazione contrastando le situazioni di solitudine. Momenti ricreativi, chiacchiere e scambi di saperi e talenti diventeranno pretesti per stare bene… inoltre non mancherà uno spazio conviviale davanti ad un caffè e ad una fetta di ciambella.

Si tratta di un evento settimanale creato per offrire in particolare agli anziani, ai loro accompagnatori e ai familiari, uno spazio totalmente gratuito d’incontro e per favorire le relazioni e la socializzazione proponendo attività ludico-ricreative diversificate che possano rispondere ai desideri e alle attitudini di coloro che vi partecipano.

Inoltre dopo il notevole successo di partecipazione e coinvolgimento della prima serata, giovedì 5 maggio dalle ore 18,00 alle 19,30, si terrà il secondo e ultimo incontro per volontari del caffè per tutti, dal titolo: “Caffè per tutti: tra comunicazione e relazione” tenuto dalla psicologa Gigliola Casadei. Chi fosse interessato a partecipare può presentarsi nella saletta del polisportivo a Vecchiazzano in via Pigafetta 19.