statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Coraggio Forlì, mangiati un babà

img of Coraggio Forlì, mangiati un babà
Ultimo aggiornamento:

Non la squadra più facile da affrontare in questo particolare momento della stagione forlivese ma il calendario non fa sconti e Forlì si trova, nel turno infrasettimanale di mercoledì sera, a dover affrontare una delle maggiori candidate al vertice della classifica in questo campionato. La scelta di un allenatore come Marco Calvani, con un palmarès che parla da solo, è emblematica; il Givova Napoli vuole vincere e farlo subito.
La cabina di regia è un mix tra forze fresche ed esperienza, con il talentuoso e imprevedibile Traini, sul quale gli unici dubbi ricadono sulla tenuta fisica, che verrà affiancato da Spinelli, i cui pregi e difetti si conoscono invece ormai bene, e che può essere quindi un’ottima “chioccia”.

Nel reparto guardie, dove, oltre al confermato capitan Malaventura c’è stato l’innesto di Jarrius Jackson, un giocatore che l’anno scorso a Cremona viaggiava a ottime medie, e che quindi per la A2 Gold può essere veramente uno dei “fuori categoria”.
Come guardie ma anche come ali piccole possono essere impiegati anche i due giovani aggregati alla prima squadra, ossia Esposito e Traballesi, ma lo stesso ruolo lo può ricoprire soprattutto Ganeto, giocatore che conosce bene questo tipo di campionato.
Nel settore delle ali spicca soprattutto il nome di De’mon Brooks, che, per potenziale atletico e fisico, può realmente rappresentare un altro potenziale crack.

Come l’anno scorso, però, il reparto lunghi può risultare forse leggero, con il recuperato Allegretti e con Brkic che si ritroverà quindi molto probabilmente a ricoprire per lunghi tratti il ruolo di 5. L’unico centro puro di questa squadra è l’ex Rimini Nika Metreveli.
La partita che andrà in scena al PalaBarbuto sembra avere un esito scontato ma nello sport non vi è mai nulla di certo e soprattutto non bisogna mai perdersi d’animo.

Valentino Piolanti