statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Durante un funerale celebrato in chiesa muore il parroco a Castrocaro

img of Durante un funerale celebrato in chiesa muore il parroco a Castrocaro
Ultimo aggiornamento:

Una storia tragica che ha quasi dell’incredibile. Durante il funerale di Giuseppe Fiorentini, ex direttore di medicina nucleare dell’Ospedale di Forlì, si è accasciato per un malore letale ed è morto don Pierluigi Fiorini, 65 anni, parroco di Castrocaro Terme. Il sacerdote infatti si apprestava ad iniziare la funzione religiosa che si è svolta nella chiesa Santi Nicolò e Francesco.

Pochi momenti prima del tragico episodio alcuni fedeli presenti in chiesa avevano notato un preoccupante pallore del parroco. Pochi secondi dopo si è accasciato nella sua chiesa. Inutili i tentativi del 118, intervenuti anche con una medicalizzata, per rianimarlo. Alle ore 16,00 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Per molti anni Don Pierluigi è stato il cappellano della parrocchia di Regina Pacis al fianco di don Michele Fusconi. Poi è stato il primo parroco diocesano della chiesa di Sant’Antonio, a Predappio, dopo la partenza dei frati francescani minori. Quindi il trasferimento a Castrocaro.